Le Persone

Ci siamo presentati per la prima volta come gruppo alle Amministrative di Giugno 2017 e questi sono i nostri risultati: 844 voti per la nostra lista e 1938 per il candidato sindaco Piergiorgio Fornara. Il 19,88% dei votanti (57,80%) ha votato per la nostra proposta, siamo la seconda lista civica più votata e al quinto posto su 14 liste.

I nostri consiglieri:

PG

Piergiorgio Fornara

Sono nato nel 1950 a Santo Stefano, sono coniugato con Silvana, abbiamo quattro figli (Valeria, Roberta, Damiano, Francesco) e sono felicemente nonno di sei nipotini. Dopo la maturità all’ITIS e il servizio militare come sottufficiale negli Alpini, ho intrapreso una piccola attività di lavorazione di rubinetti per conto terzi. Una START-UP anni 70. In oltre 40 anni di lavoro ho dato vita, con i miei fratelli e oggi con i miei figli, ad un’azienda che dà lavoro a circa quaranta persone. La mia famiglia mi ha sempre insegnato che la politica non è un mestiere, ma un servizio e quindi, nei momenti in cui ti viene richiesto un passo avanti, non puoi nasconderti. Le mie esperienze di volontariato mi hanno fatto incontrare molte persone con tanti bisogni e tanti problemi: giovani, anziani, persone senza lavoro, persone con disabilità, famiglie in difficoltà, persone in cerca di una vita dignitosa. Proprio partendo da questo ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione del nostro Borgo: per una città più vivibile, dinamica, innovativa, ma soprattutto con più giustizia sociale.

manuelEmanuele (Manuel) Cerutti

Mi piace vivere la pluralità delle identità personali e professionali che porto, anche con tutte le fatiche che accompagnano questa esperienza. Delle tante, questa volta seleziono due “etichette”: Educatore Professionale, che dice della fortuna di aver trasformato in professione (da 26 anni…) un’attitudine originaria; Animatore Socio-Culturale, titolo a cui sono particolarmente affezionato, che dice della volontà di ridare energia vitale alle persone, alle relazioni, ai contesti sociali.
#politichegiovanili

Dietro a ProBorgo ci sono persone che hanno messo il proprio entusiasmo per trovare soluzioni e proposte che rendano Borgomanero un posto bello dove vivere e di cui andare fieri. Oggi mettono il proprio impegno per portare avanti il progetto e farlo diventare realtà.

Rosella Russo

rosy

Sono nata e cresciuta a Borgomanero, mi sono laureata in Legge. Durante gli studi ho svolto un anno di servizio civile presso Caritas Ambrosiana nell’area carcere e giustizia. Ho partecipato a campi di volontariato in Brasile e in India, dopo lo tsunami. Sono da sempre attiva nel volontariato, dal 2014 a marzo 2017 sono stata membro del Consiglio di Amministrazione del Consorzio dei Servizi Sociali di Borgomanero. Sono attualmente impiegata presso un patronato dove gestisco pratiche pensionistiche, di maternità, accompagnamenti e invalidità. Vorrei farmi portavoce dei mille problemi che ascolto ogni giorno dalla mia scrivania e impegnarmi affinché almeno l’amministrazione comunale sia realmente più vicina ai bisogni delle cittadine e dei cittadini in tutte le fasi della vita.
#lavoro

spazio biancoMarta Cerutti

marta

 Formatrice e ricercatrice, laureata più di 15 anni fa in Scienze dell’Educazione, indirizzo Formazione, lavoro nella crescita personale e nella relazione d’aiuto con la scuola di formazione, riconosciuta dal Miur, Aleph Biodinamica Umanistica, all’interno della quale mi occupo di organizzazione dei percorsi di crescita di consapevolezza psicologica e relazionale.
Da alcuni anni, dato l’impatto che la crisi economica sta avendo sulla psiche delle persone e sulla qualità della loro vita, ho sviluppato un forte interesse per la comprensione del modello economico oggi dominante – il neoliberismo – e degli effetti che esso sta avendo sulle nostre vite e su quelle delle generazioni future.
Sono quindi attivamente impegnata, insieme ad un crescente numero di psicologi, medici, giuristi, filosofi, imprenditori ed economisti, a sensibilizzare la popolazione rispetto a queste tematiche.
 #politichegiovanili

spazio biancoGiulia Marone

giuliam

ho 24 anni, mi sono laureata all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, mi occupo di grafica e fotografia e dal Gennaio 2016 lavoro con la rivista locale gratuita Vivere Sostenibile Alto Piemonte. È da sempre che mi interesso di sostenibilità ambientale e di riqualifica del territorio, oltre che, come rendono evidenti i miei studi, del partimonio artistico italiano. Coltivo il sogno di rendere Borgomanero un centro culturale giovanile e di interesse turistico.

#ambiente #sostenibilità #cultura

spazio biancospazio biancoMaria Ferrero

maria

Sono laureata in chimica e specializzata in Scienza e tecnologia cosmetiche. Lavoro come consulente per le aziende del settore cosmetico, seguendo progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, in un’ottica di sostenibilità globale. Mi occupo anche della formazione delle nuove leve sia per l’associazione SICC che presso le Università di Ferrara e di Milano. Da alcuni anni ho deciso di dedicarmi attivamente a progettare una città migliore, prima collaborando con il movimento Officina 32 e ora in questo fantastico gruppo di persone motivate, competenti, coinvolgenti ed entusiaste.
#cultura

spazio bianco

Sara Sacco

sara

Sono nata a Borgomanero nel 1978. Ho studiato Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, ramo Politiche Urbane. Appassionata di eventi ho iniziato la mia carriera all’interno della Regione Lombardia come hostess, successivamente freelance di grandi eventi come coordinatore di produzione e key account. Ho partecipato ad eventi sportivi Nazionali come l’apertura dei giochi del Mediterraneo a Pescara, le Olimpiadi 2006 di Torino, Carving Cup e giro d’italia. Ho 15 anni di esperienze significative sul Territorio Nazionale, notti bianche, festival, backstage e animazione con Radio Nazionali nelle mete turistiche più rinomate d’Italia. Ho un bambino di 8 anni e nel 2015 siamo tornati a vivere a Borgomanero. Nella vita mi descrivono così: stato d’animo perennemente positivo che spesso finisce per contagiare anche gli altri, ama circondarsi da una folta e vitale rete di conoscenze e amicizie. Entusiasta, dinamica e determinata.
#marketingterritoriale

spazio biancoGiulia Fornara

giuliaf

27 anni, Borgomanerese di nascita, sposata con Matteo Cinzio Riva. Dottoressa in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria. Mi occupo di salute, di sport, di attività motoria adattata alla disabilità, di prevenzione attraverso il movimento. Sono volontaria presso l’Oratorio di Borgomanero; perfomer nella Compagnia Teatrale MusicalBOX, mi appassiona il teatro e il mondo dell’arte e dello spettacolo.
#sport

spazio bianco

Maria Pia Cerutti

mariapia

Abito da sempre a Borgomanero, sono sposata con Claudio Cerutti da 34 anni e abbiamo cinque figli. Sono una casalinga. Nel corso degli anni in casa nostra sono stati ospitati alcuni bambini in affido per brevi o lunghi periodi. Dal 2004 mi sono messa a servizio dell’oratorio della parrocchia di S.Marco coordinando le attività per bambini/ragazzi, tra le quali l’Estate Ragazzi, che ogni anno raccoglie fino a 300 bambini, offrendo alle famiglie un servizio prezioso. Sono impegnata, come volontaria, nell’associazione Compagni di Volo a supporto di famiglie e minori in difficoltà. Credo nella capacità di questo gruppo di rispettare le idee di tutti, metterle insieme e ragionare per trovare le soluzioni più adatte al bene della città.
#welfarespazio bianco

Davide Cerutti

davide

24 anni, stagista, neolaureato. Lotto per entrare nel mondo del lavoro, e nel mentre cerco di dare il mio contributo al futuro della mia città. Per percorso di studi e per vocazione, i miei pensieri fissi sono lavoro e diritti. Alla mia seconda esperienza come candidato consigliere, posso dire di aver accumulato quel po’ di esperienza che mi permette di dare finalmente concretezza ai miei grandi sogni. E quello di #Proborgo è un sogno ed un progetto fantastico! #proviamocinsieme
#lavoro

spazio biancoMaurizio Giusta

maurizio

Grafico pubblicitario, sono nato e cresciuto a Borgomanero, da quest’anno risiedo a Suno. Negli anni ho collaborato attivamente con diverse associazioni nell’organizzazione di eventi culturali legati al territorio borgomanerese.
#marketingterritoriale

spazio biancoWalter Bucci

walter

39 anni, borgomanerese dalla nascita, sposato con Emanuela Maragno e padre di due bellissimi bambini Leonardo e Lorenzo. Laureato in Scienze Motorie e Sportive, Laureato in Scienze della Formazione Primaria con abilitazione al sostegno, Istruttore Nazionale Minibasket con incarico di Docente Formatore. Attualmente insegnante di sostegno di scuola primaria a tempo indeterminato presso la Direzione Didattica di Borgomanero. Non ho mai considerato il mio un lavoro, piuttosto un piacere ed una grande occasione il mettere a disposizione le mie competenze per la formazione dei cittadini di domani.
#sport

 spazio biancoEdoardo Sacchi

edoardo

Sono nato l’11 marzo del 1990 e vivo a Suno.
Dopo aver intrapreso gli studi classici, ho conseguito una laurea triennale in Storia e una laurea magistrale in Musicologia presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 2011 al 2016 ho ricoperto la carica di consigliere comunale alle politiche giovanili presso il Comune di Suno. Sono musicista (bassista) e membro del collettivo artistico C.A.O.S.
#cultura

 spazio biancoValentina Zanetta

valentina

Nata 41 anni fa, insegna presso l’istituto secondario di primo grado “P. Gobetti” di Borgomanero. Crede che sia tempo di scelte che costruiscano una città a misura di bambino, dove ci siano più spazi di aggregazione per i ragazzi e le ragazze di Borgomanero. È tempo di impegnarsi per una città che dia prospettive e opportunità per i giovani.
#istruzione

 

spazio biancoGiorgio Ingaramo

giorgio

Architetto libero professionista, mi sono spesso occupato del restauro dei beni culturali, della tutela del paesaggio e dell’ambiente e di studi e ricerche sul nostro territorio.
#urbanistica #ambiente

spazio biancoGaudenzia (Enzia) Pastore

gaudenzia

Sono nata a Borgomanero dove vivo da sempre. Sposata con due figli ormai grandi. Sono un’assistente sociale che nell’arco di 38 anni di attività ha lavorato presso il consultorio familiare ad Omegna, il servizio per la lotta alla tossicodipendenza (SERT) a Domodossola e attualmente lavora al centro per l’igiene mentale di Novara. Ho sempre lavorato nel pubblico e sono convinta che i servizi pubblici vadano valorizzati e difesi verso il proliferare di imprese private che della salute delle persone vogliono fare business.
#welfare

  spazio biancoChiara Vigoni

chiara

Ho 43 anni, sono nata a Borgomanero, ma ho vissuto altrove per metà della mia vita. Sono laureata in filosofia, ma ho sempre lavorato nel settore tessile.
Vorrei contagiare la città con il mio entusiasmo e con la mia capacità di trasformare le difficoltà in opportunità.
#istruzione

spazio bianco

La nostra campagna di Giugno 2017

manifesto2_CANDIDATI_proborgo

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: